Il Team Kannelloni alla Milano Marathon
- Autore Guglielmo Niada
"La solidarietà va di corsa"
Partendo da questo presupposto, la nostra partecipazione alla Relay Marathon di Milano non poteva essere in discussione!
Il Team Kannelloni era infatti presente al via, il 7 aprile 2024, in questo progetto solidale che ha permesso ai runner di tutta Italia di correre in team per una causa benefica, sostenendo i progetti solidali di una delle 104 ONP ufficiali indicate sul sito dell'evento.
Con ben due staffette, noi eravamo al fianco di C'è da Fare Onlus, realtà benefica che ha l'obiettivo di integrare l'assistenza sanitaria nazionale attraverso progetti di supporto psicologico e neuropsichiatrico rivolti ad adolescenti tra i 13 e 19 anni.
L'attività di C'è da Fare si concentra sul contrastare le diverse forme di ritiro sociale e di disagio psicologico e neuropsichiatrico nei giovani, ridurre il rischio di cronicizzazione delle malattie psichiatriche in età evolutiva e supportare le famiglie impotenti nel dolore, impreparate alla gestione delle emergenze psichiatriche all'interno del proprio nucleo familiare.
Per noi è stato un grande piacere e privilegio essere al loro fianco alla Milano Marathon, giunta alla 22a edizione, tra gli oltre 20.000 runner tra maratoneti e staffettisti che hanno partecipato all'evento e dare inizio alla nostra stagione in questo modo!
- Pubblicato in:
- Ride To Donate
- Team Kannelloni