website Salta al contenuto
SUI PEDALI TUTTI INSIEME CONTRO LA LEUCEMIA

Cerca un prodotto

12.300€ per AIL Varese: la donazione 2024 del Team Kannelloni

  • Autore Kannelloni Admin

14 DICEMBRE 2024

Nuovo e significativo gesto di solidarietà da parte del Team Kannelloni, associazione fondata per ricordare la figura di Luca Gaspari, commerciante varesino nel settore dell'abbigliamento scomparso nel mese di giugno del 2022, all'età di 58 anni, a causa di una forma di leucemia mieloide acuta.

Sabato 14 dicembre, infatti, nella sala matrimoni di Palazzo Estense, l'associazione presieduta dal figlio di Luca, Nicolò Gaspari, ha consegnato al presidente della sezione Varese-Como dell'Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, Cristiano Topi e alla direttrice della struttura complessa di Ematologia dell'Asst dei Sette Laghi di Varese, Marta Coscia, un contributo di 12.300 euro da destinare alla realizzazione di camere sterili e al programma di accreditamenti in Regione Lombardia per protocolli terapeutici da attivare nel reparto dell'ospedale di Circolo diretto dalla professoressa Coscia. 

La cerimonia, avvenuta nello stesso giorno in cui Papa Francesco ha ricevuto in Vaticano i volontari dell'AIL per celebrare i 55 anni di attività dell'associazione, ha rappresentato per il Team Kannelloni il momento conclusivo di un anno che ha segnato un profondo cambiamento all'interno del team che, nel 2023, si è trasformato in associazione sportiva impegnata nel mondo del ciclismo. Un nuovo inizio voluto dai soci fondatori del sodalizio per coinvolgere sempre più persone con la passione della bicicletta e la voglia di impegnarsi per trovare nuove risorse da destinare alla ricerca per combattere i tumori del sangue.

Il contributo donato è stato raccolto grazie a donazione spontanee, durante la terza edizione della "Ride To Donate" e durante la prima edizione della cronoscalata competitiva "Sette Termini Climb".

Passione sportiva, entusiasmo, generosità e spirito solidale sono i sentimenti che ispirano l'impegno dei Kannelloni che, in tre anni di attività, hanno donato all'AIL 52.540 euro.


Se lo desideri puoi aggiungere una nota qui
Codice Promo